Caffè anche in estate. Le speciali ricette firmate Cartapani
01 AGOSTO 2019

Caffè anche in estate. Le speciali ricette firmate Cartapani

Caffè Cartapani per l’Estate 2019! Ecco le nuove ricette dal sapore tutto estivo proposte dalla nota torrefazione bresciana

L’inizio della giornata ha sempre una nota di energia, il nostro “start” preferito punta tutto su di un alleato intramontabile: il caffè Cartapani. Se durante tutto l’inverno una buona tazzina di caffè è l’unico motivo che ci spinge ad affrontare la giornata, in estate questa gioia è per molti troppo calda da sopportare. Ma perché rinunciare all’oro arabico quando ci sono mille modi per gustarlo con un sapore tutto “estivo”?
Cartapani ha raccolto per l’estate 2019 delle speciali ricette per affrontare le alte temperature, senza rinunciare alla carica di energia e al piacere di un caffè con i fiocchi. La prima proposta della storica azienda bresciana è il Cappuccino Freddo Inverso.

L’Italia si divide tra chi a colazione non riesce a rinunciare al caffè, chi al cappuccio e chi ad entrambi. La modalità “estiva” della bevanda di origine italiana con una storia molto curiosa ha gli stessi ingredienti della versione “originale”, ma si presenta in modalità completamente differente.
Per un risveglio a tutta energia ma a misura di “stagione”, occorre prendere del latte scremato freddo e montarlo con un frullino da frappé o un frullino domestico. L’operazione deve durare un paio di minuti. Ultimata questa prima fase, versare una parte di crema in un bicchiere alto e stretto (detto anche tumbler), riempiendolo per 3/4. Preparare poi un espresso e miscelarlo con la restante parte di latte montato. A fine procedimento versare il composto ottenuto fino a colmare il bicchiere. Ultimo passaggio? Gustare il cappuccino freddo inverso e prepararsi alla giornata con la carica giusta!

Caffè Cartapani per la ricetta del Cappuccino Freddo Inverso consiglia: Miscela “Cinquestelle”.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani