15 GENNAIO 2020

Doppia vittoria per Cartapani: Argento ai Creativity International Awards e a Wolda

Il rebranding della torrefazione bresciana si aggiudica due nuovi premi: “momento di grande gratificazione”.

Il 2020 inizia alla grande con due medaglie d’argento per Cartapani, una per il nuovo logo alla 10a edizione dei Wolda e una per il packaging ai Creativity International Awards. In particolare al Creativity americano il prestigioso posizionamento è giunto per la categoria “Packaging Food & Beverage”, uno dei più importanti riconoscimenti per i brand del settore alimentare, ai Wolda invece Cartapani è spiccato nella categoria “Logo Redesign”.

La trasformazione del logo Cartapani e del suo packaging, ideata dalla pluripremiata agenzia creativa Raineri Design, si aggiudica quindi nuove vittorie in competizioni internazionali, salendo nel complesso, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ben tre volte sul podio (questi due premi si aggiungono ad un precedente argento ai Graphis Awards).

«È stato un momento di grande soddisfazione, direi una tripla gratificazione: per aver operato la scelta di affidare a Raineri Design il rebranding del marchio e di tutte le nostre confezioni, nell’ottica di un rinnovamento generale dell’azienda, e per aver capito di aver fatto davvero la scelta migliore. Questi premi sono la consacrazione di mesi e mesi di lavoro» racconta Paolo Cartapani.

Grazie al lavoro di riposizionamento durato oltre un anno Cartapani, player nazionale distribuito nei migliori bar e nella GDO, compete, ora grazie anche alla sua immagine, con le multinazionali e i big del mondo del caffè. Nel lavoro di rebranding, Raineri Design ha elevato l’immagine della torrefazione made in Brescia ridisegnando il lettering, ma conservandone lo stile e il “sapore” vagamente futurista. Il marchio è stato sintetizzato e valorizzato in una corona, espressione d’importanza, bellezza, originalità e personalità. L’intero progetto ha interessato tutti gli strumenti di comunicazione e di promozione dell’azienda, oltre alle campagne advertising offline, sui social network e sul nuovo website.

Il nuovo anno per Cartapani parte con grandi soddisfazioni e riconoscimenti, ricordando che non tutti i chicchi… vincono premi in comunicazione.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile