Delizia il palato con la nuova ricetta Cartapani!
29 APRILE 2020

Delizia il palato con la nuova ricetta Cartapani!

Espresso Casa l'ingrediente perfetto per preparare golose dolcezze al cioccolato.

Al caffè Cartapani non si rinuncia neppure in quarantena, specialmente se abbinato al cioccolato. La torrefazione bresciana propone una nuova gustosissima ricetta in cui il protagonista è Espresso Casa, la miscela classica come al bar, creata da pregiati caffè Arabica e Robusta.

Grazie al suo gusto deciso e corposo e alla macinatura specifica per macchine espresso, Espresso Casa è l'ingrediente ideale per preparare dei piccoli golosi piaceri.

Bastano infatti pochi, semplici ingredienti per cucinare superbi dolcetti come ad esempio i “Tartufini di ricotta, caffè Cartapani e cacao” senza cottura.

Per chi in questi giorni chiusi in casa ha scelto di cimentarsi chef o per chi semplicemente ama da sempre dilettarsi e sperimentare in cucina vi lasciamo qui la ricetta facile e veloce:

Ingredienti per 12 tartufini:

  • 150 grammi di ricotta vaccina
  • 1 tazzina di caffè amaro con Espresso Casa Cartapani
  • 100 grammi di zucchero
  • 15 biscotti al cacao sbriciolati
  • 3 cucchiai di cacao
  • codette di cioccolato

Procedimento

In una terrina mettere la ricotta, lo zucchero, i biscotti sbriciolati, il caffè fatto con la miscela di Espresso Casa Cartapani ed il cacao. Amalgamare bene il tutto fino ad avere un impasto ben compatto e metterlo in frigorifero per una decina di minuti. Dopo aver aspettato il tempo necessario riprendere l’impasto e formare delle palline con le mani, passarle nelle codette di cioccolato e metterle in appositi pirottini.
I Tartufini di ricotta caffè Cartapani e cacao possono essere serviti. Si conservano in frigorifero al massimo per due giorni.

Caffè Cartapani direttamente a casa tua:

È possibile acquistare le linee di prodotti a marchio Cartapani direttamente su Amazon a questo link, così da non restare mai senza una scorta di Caffè Cartapani, da gustare in tazzina o come ingrediente pregiato di moltissime ricette.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani