Cartapani: il primo caffè bresciano servito in castello
01 GIUGNO 2021

Cartapani: il primo caffè bresciano servito in castello

Caffè Cartapani partner d’eccellenza di We Love Castello

Brescia, 24 giugno – Si conferma un’estate al profumo di Caffè Cartapani per i bresciani.

La storica torrefazione familiare di Brescia ha rinsaldato il prezioso legame con la città partecipando per la prima volta come partner d’eccellenza all’iniziativa “We Love Castello”. Un appuntamento che dall’1 giugno al 26 settembre animerà la fortezza medievale con attività enogastronomiche, artistiche, educative, nel segno di un turismo volto alla valorizzazione dei luoghi del cuore dei bresciani.

Una partecipazione attiva, quella di Caffè Cartapani, che darà supporto al coffe-point dell’area “Belvedere 030”, il villaggio di sapori che offre, tra le varie proposte, anche una caffetteria e cocktail bar.
Un legame a doppio filo che si riconferma in un’importante conquista: per la prima volta nella storia degli eventi del Castello all’interno delle mura viene servito un autentico caffè bresciano.

Il caffè servito è il testimonial dell’alta caffetteria, lo speciale Cinquestelle: una miscela di caffè selezionati e torrefatti uno ad uno, con una tostatura lenta e controllata per garantirne il rispetto delle caratteristiche organolettiche. Il risultato è un aroma intenso ed avvolgente, rotondo e vellutato, dal retrogusto persistente ma sempre equilibrato.

Un’eccellenza cittadina che tiene banco da protagonista all’interno di una delle manifestazioni più sentite di Brescia: per iniziare la giornata con il piede giusto, dopo il pranzo o per una pausa veloce ricca di gusto e immersa nel verde.
Per la prima volta gli ospiti della fortezza arroccata sul Colle Cidneo avranno l’opportunità di gustare l’autentico gusto dell’espresso Cartapani, eccellenza italiana tra le più pregiate, sinonimo di autenticità.

Per essere sempre aggiornati seguite i canali Facebook (Caffè Cartapani) e Instagram (@caffecartapani) e preparate a gustare l'eccellenza: “una miscela sapiente di tradizione e innovazione”.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani