70 anni di Caffè Cartapani
22 SETTEMBRE 2021

70 anni di Caffè Cartapani

Un esclusivo cocktail dinner per celebrare il “70esimo Cartapani” e presentare lo speciale libro realizzato per l’occasione: “Cartapani, una storia di eccellenza dal 1951”

Dalle prime consegne in bicicletta all’affermazione di un’azienda eccellenza Made in Italy: i 70 anni di Caffè Cartapani parlano di passione, perseveranza, autenticità, ma anche di valori e persone.

Il libro “Cartapani, una storia di eccellenza dal 1951” nasce proprio con l’intento di raccontare questa meravigliosa avventura iniziata 70 anni fa in via Trieste con un “negozietto” e due fratelli coraggiosi e visionari – Domenico e Mario Cartapani – e che oggi è ancora nel pieno splendore grazie alla seconda generazione della famiglia Cartapani che guida sapientemente l’azienda attraverso i cambiamenti dettati dal tempo, tra innovazioni tecnologiche 4.0 e restyling, ma sempre con tanta attenzione per la qualità dei prodotti.
Tra le sue pagine sarà possibile immergersi nella storia Cartapani raccontata dal giornalista Camillo Facchini: tra alberi genealogici, nuove macchine aziendali e i commoventi ricordi di chi, negli anni, da cliente o fornitore è diventato fedele amico. I racconti sono intervallati da brevi e brillanti aneddoti che dipingono con ancora più colore quegli anni di trasformazioni e da bellissime illustrazioni scaturite dalla matita di Marco Salogni.

Altra chicca contenuta nel libro: le ricette di alcuni rivoluzionari cocktail a base di caffè, realizzati in collaborazione con i ragazzi di Bar Keeper School, alcuni dei quali già presentati durante la manifestazione “We Love Castello”, come l’iconico Cartapani Fizz 1951.

E quale migliore occasione per presentare un libro così speciale e celebrativo se non durante un esclusivo cocktail dinner? Un’occasione, oltre che per festeggiare insieme l’importante traguardo dei 7 decenni dell’azienda bresciana, anche per gustare un menu altamente creativo e dai gusti estrosi a cura dello chef Roberto Abbadati, che ha saputo selezionare abbinamenti culinari raffinati che esaltano al meglio il gusto del caffè, protagonista e principale ingrediente della tavola.

Caffè cartapani, piacere personalizzabile

Cartapani