Dalle prime consegne in bicicletta, all’eccellenza

Qualità, dal 1951.
Domenico e Mario Cartapani decisero, nel secolo scorso, di lanciare la propria attività col nome di “Costarica Caffè dei F.lli Cartapani”, abbandonando dopo poco più di un anno il nome del paese centroamericano per mantenere solo il cognome. Una tostatrice usata, una macina, la vendita al dettaglio, le prime consegne in bicicletta. Come tutte le eccellenze Made In Italy, anche la storia di Caffè Cartapani, è fin dall’inizio, una scelta ispirata dalla selezione, dalla ricerca del buono, dalla volontà di fare la differenza in termini di alta qualità superiore.

La famiglia Cartapani, maestri del caffè.
Come tanti anni fa, ancora oggi, è la materia prima lavorata con maestria, scientifica e sensoriale, che eleva la bontà di un espresso Cartapani. Caffè crudi selezionati, acquistati all’origine nelle terre vocate ed importati direttamente, diventano, tra tradizione artigiana ed innovazione, una delle eccellenze italiane più pregiate. Dal 1951, ogni origine di caffè è tostata singolarmente per esaltarne le caratteristiche ed ogni chicco è valutato dalla sapienza di famiglia che garantisce nel tempo l’unica qualità che Cartapani conosce: Quella superiore.

Come tanti anni fa, ancora oggi.

Lasciate decidere al palato

Delicato? Intenso? Vellutato?
L’innovazione degli impianti coniugata alla sapienza storica dell’azienda per calibrare esattamente il gusto, la fragranza, il retrogusto e le sensazioni del caffè che si desidera offrire ai propri clienti. In più, corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento dedicati a baristi e ristoratori per entrare nel vivo del caffè, per affinare la propria arte. Venite a degustare in prima persona un mondo dove il caffè è il risultato della passione 4.0.

News & Eventi

29 OTTOBRE 2019
Host 2019: Cartapani con la Marzocco per una pausa caffè eccellente

LEGGI

10 OTTOBRE 2019
Cartapani premiata per il nuovo marchio

LEGGI